Forniamo servizi completi di mappatura con operatori di droni certificati per rilievi LIDAR e fotogrammetrici. Operiamo sia dall’alto che da terra, con soluzioni rapide ed efficaci.
La tecnologia LIDAR è da tempo utilizzata per attività di rilievo tridimensionale del territorio. Un sensore LIDAR si basa sull’emissione di raggi laser che consentono di rilevare centinaia di migliaia di punti al secondo, anche permettendo di discernere tra diverse caratteristiche del suolo.
La capacità dei nostri droni di mappare velocemente aree molto grandi e difficilmente accessibili, rendono la fotogrammetria aerea una tecnica di rilievo utilissima e vantaggiosa in:
- rilievi e misurazioni di terreni
- rilievi e misurazioni di edifici
- calcolo materiali spostati
- dissesti geologici e frane
- ricostruzione 3D di fabbricati

Grazie al nostro team qualificato e alla collaborazione con studi professionali, siamo in grado di restituire al cliente un prodotto finito e personalizzato. Dal rilievo alla consegna dell’elaborato finito siamo in grado di soddisfare tutte le fasi del processo produttivo, fornendo i seguenti risultati:
- nuvola di punti
- modello mesh 3D
- ortofoto georiferite
- prospetti di facciate
- curve di livello
- DEM e DTM
- sezioni di edifici e terreni
Fenix Air dispone di piloti UAS specializzati e di professionisti CAD e 3D; garantiamo copertura su pressoché tutte le tipologie di rilievo, aereo o da terra, in qualsiasi scenario critico e non.